La Rai cambia frequenza nel golfo di Policastro
— 05/12/2017
Da oggi pomeriggio la Rai ha cambiato frequenza nel golfo di Policastro. Se, dunque, non vedete più Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News basta ri-sintonizzare il vostro televisore o il decoder, se non si dispone già di un apparecchio che lo preveda automaticamente.
Nei giorni scorsi la Rai, con una nota (il messaggio era uscito a più riprese anche durante il TG3 Campania), aveva spiegato il motivo della modifica, dovuta ad una richiesta del Ministero dello Sviluppo Economico. Il cambio di frequenza di trasmissione è relativa ad alcuni impianti di diffusione del Digitale Terrestre in Campania e potrebbe coinvolgere anche alcune aree limitrofe in Basilicata, Calabria e Molise. In tutto interesserà oltre 700 mila utenti.
L’operazione riguarderà esclusivamente il Mux 1 che diffonde i canali televisivi Rai1, Rai 2, Rai 3 e RaiNews24 oltre a quelli radiofonici Radio 1, Radio 2 e Radio 3 e si svolgerà nel periodo 4 - 12 dicembre 2017.
Se si vuole aggiornare la frequenza del televisione manualmente (invece di effettuare la "ricerca automatica" che sostituisce interamente la lista canali) la nuova posizione scelta dai tecnici Rai, salvo ulteriori modifiche, è il canale UHF 23 (in precedenza era il VHF6).
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login